OCULISTA

Venditti Dr. Giovanni Oculista

Venditti Dr. Giovanni Oculista

Chi Siamo

cross-linking corneale

Nato a Torino il 16/05/1951, laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1976 e specializzatosi in Oftalmologia nel 1980, il dr. Giovanni Venditti ha lavorato presso la Divisione di Clinica Oculistica Universitaria dal 1976 al 1980, dedicandosi in particolare, oltre alle normali attività cliniche e chirurgiche universitarie, alla ricerca.
Di notevole interesse gli studi sui sostituti lacrimali, sull'azione dei gangliosidi e sui test per il glaucoma, sfociati in numerose pubblicazioni sulle principali riviste specializzate.
Dal 1995 in poi si è applicato, alle tecniche di microchirurgia laser per la correzione della miopia, astigmatismo e ipermetropia.
Per ultimo si è dedicato, oltre alla chirurgia oculare di routine, alle nuove tecniche intravitreali di trattamento delle maculopatie umide e altro.

 

Lo Studio

staff

Lo Studio Oculistico del Dr. Venditti di Rivoli (TO), è attrezzato per la diagnosi di ogni patologia oculare, disponendo in sede di due topografi corneali, un pachimetro, un retinografo, un OCT di ultima generazione con scansione di 5 micron, campo visivo computerizzato, due phoropteri, due frontifocometri, un biometro, test cromatografico, due laser ARGON laser e YAG laser per trattamenti retina e altre patologie. In ogni visita, di routine, viene controllata l'anatomia dell'occhio, le sue eventuali patologie, il visus, la refrazione, il tono oculare (cioè la pressione degli occhi), il fondo oculare (cioè l'esame della retina), l'esame ortottico, la fusione binoculare, la stereopsi, l'esame della percezione dei colori e la prescrizione di nuove lenti, se necessario. Praticamente il paziente non ha la necessità di ricorrere ad esami esterni. Si eseguono interventi per cataratta, interventi laser per miopia, ipermetropia ed astigmatismo, laser per glaucoma, ed iniezioni intravitreali per maculopatie.

 

Per Appuntamenti

Per informazioni o appuntamenti contattate i seguenti numeri:

Tel: 011 9596310 - E-mail: oftaven@inwind.it

 

Share by: